joe satriani, home

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

joe satriani, home

Postby gilles » Sun Oct 12, 2008 7:37 pm

una delle più belle song che abbia mai sentito
questa l'ho fatta tutta con la kurz.
niente sequencer...ho registrato parte per parte
ogni suono proviene solo ed esclusivamente da mamma kurz:D
il lead è il liquid t lead puro.
ho scelto questo perchè ci stava bene...è dolce e aggressivo allo stesso tempo.

home.mp3
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: joe satriani, home

Postby gilles » Mon Oct 13, 2008 12:02 pm

15 download...0 risposte:(
certo che se non si parla di suoni dei dream.........tristesssssssssa :cry: :cry: :cry: :cry:
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: joe satriani, home

Postby Support Synthonia » Mon Oct 13, 2008 12:08 pm

Siamo ancora pochi, vedrai che questa roba sarà il "pane" nel forum ufficiale. :shh:
Comunque ottima idea, la sto ascoltando ora.

questa tipologia di File, sarà una dei tanti lavori che si potranno ricevere e scaricare su http://www.keyboardsolo.com, dove inseriremo pattern ritmici, backing Track ufficiali, esempi di fraseggio, video e audio Tutorial sulla costruzione di Lead ecc ecc.
Insomma se su space4keys si parlerà di tastiere in modo + generico, su http://www.keyboardsolo.com ci sarà tutto quello che riguarda il tastierismo + votato al LEADING
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: joe satriani, home

Postby Niki » Mon Oct 13, 2008 12:25 pm

Complimenti Gilles!

Grande atmosfera e grande Kurz. Pulita precisa tagliente, pian piano sto iniziando a capire il discorso che mi facevi sulle frequenze...la kurz esce sempre limpida (termine molto tecnico eh?)
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: joe satriani, home

Postby albatros4 » Mon Oct 13, 2008 1:12 pm

sempre sto liquid t...ma sta kurz non riesce a cacciare un lead decente oltre al liquid t...?
bella definizione di suono...ma i suoni di chitarra pulita sono molto midi
albatros4
Junior Member
 
Posts: 160
Joined: Thu Jul 24, 2008 7:57 am

Re: joe satriani, home

Postby gattobus » Mon Oct 13, 2008 1:38 pm

albatros4 wrote:sempre sto liquid t...ma sta kurz non riesce a cacciare un lead decente oltre al liquid t...?
bella definizione di suono...ma i suoni di chitarra pulita sono molto midi


Sinceramente anche a me sono venuti un po' a noia questi suoni...
E' vero che io non sono un grande amante del genere (Dream T. e soci...) e non vorrei bestemmiare ne offendere nessuno, ma 'sto liquid t non mi sembra poi un gran che...
...io ci sento tantissimo aliasing sui glissati e nel portamento... mah.... sarà che ormai mi sono fritto il cervello con i synth analogici...
...chiedo venia.
User avatar
gattobus
Junior Member
 
Posts: 369
Joined: Sat Aug 09, 2008 10:23 pm
Location: Siena

Re: joe satriani, home

Postby Support Synthonia » Mon Oct 13, 2008 1:54 pm

Ragazzi avete perfettametne ragione, il punto è che ora stiamo lavorando su questi suoni per il discorso Download, ed è normale che si stia producendo poco altro.

Il mio dubbio sul chiudere o meno il forum durante il periodo di programmazione finale del sito era proprio legato a questo aspetto.
Siamo ancora pochi e per ovvie ragioni nn possiamo fare tutto da soli, da un certo punto di vista ora gli orgomenti sono tanti e abbiamo coperto un pò tutte le possibili tematiche.
Una volta partiti definitivamente, ci saranno molti più utenti, molte più discussioni e molti più spunti costruttivi.

Forse la chiusura momentanea della Board mi permetterà di lavorare senza dover stare dietro al forum e senza dover per forza controllare che si facciano dei passi in avanti.

Penso che sia motivata come proposta e credo di dover tornare sui miei passi. :think:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: joe satriani, home

Postby dladio » Mon Oct 13, 2008 2:07 pm

no macche' DT.. ti sembro uno che risponde solo ai post dei dt?
il problema e' che il pezzo in se' nn mi ha suscitato considerazioni.. o meglio, solo il fatto che rimani il miglior programmatore kurz che abbia mai conosciuto eheh :clap:

per Gattobus: devi considerare anche il lato "vendibile".. nel senso, questa sezione e' dedicata realizzazione di suoni utili/desiderabili dalla maggior parte degli utenti..
e' inutile chiederti di realizzare il lead di "impressioni di settembre" (giusto per spararne una) su moog, perchè gli utenti che hanno moog sono davvero pochi..
e' inutile chiederti di realizzare un suono o una collezione (sicuramente splendida se la fai tu eheh) di suoni elettronici o avveniristici perchè magari uno si "scarica" l'ultimo vst e crede di aver in mano il futuro della musica elettronica..
magari potresti provare a fare il lead di "impressioni di settembre" per Trinity e andrebbe a ruba ;)
non so se sono riuscito a farmi capire.. non è un problema di fissazione ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: joe satriani, home

Postby Support Synthonia » Mon Oct 13, 2008 2:47 pm

Il punto è che dovremmo arrivare a farlo per tutto, dal TRINITY al LP Moog, dalla Sh201 alla Nord Wave.
Il problema è trovare il tempo per farlo.
Ripeto, ora siamo pochi e sopratutto, siamo in pochi a produrre roba :mrgreen:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: joe satriani, home

Postby gilles » Mon Oct 13, 2008 4:22 pm

albatros4 wrote:sempre sto liquid t...ma sta kurz non riesce a cacciare un lead decente oltre al liquid t...?
bella definizione di suono...ma i suoni di chitarra pulita sono molto midi


ma se sei il primo ad aver creato 1243134981734 post e thread sulla copia del liquid t? ora che lo senti vero e proprio ti annoia? eheheh....e non è che sia molto decente come lead..preferisco altri.
personalmente sto creando una libreria di lead e synth per il forum.
mi ci vuole tempo, tra cambio di casa, vita nuova, registrazione cd, lavoro, lavoro in studio ecc son un pò full:D
abbiate fede.
tanto per informazione...tutto il repertorio dei pink floyd viene fatto con una unica k2600 e un hammond...peter gabriel idem..solo ed esclusivamente k2600 ( anzi vuole solo tastieristi in grado di suonare k2500/2600)..e potrei andare avanti ore:D solo di preset con quelli dei vari floppy in dotazione ha...275 tipi di lead... quindi direi che di lead decenti ne caccia:D:D

abbiate fede e a breve tra me e niki verrà fatta una libreria figa..anche se siamo in pochi con k2600.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Next

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests